A memorable quote

11 September 2014 → quotes politica

[…]a che cosa serve la democrazia se non è subordinata alla libertà dal bisogno? È a questa domanda che va data risposta, pur se molti liquidano la questione sostenendo che libertà dal bisogno e uguaglianza sociale sono utopie, anzi, delle vere e proprie manie. Pertanto, secondo costoro, dovremmo accontentarci e adattarci a questo tipo di repubblica, guarnita di forme democratiche mescolate con appendici feudali, sotto tutela della borghesia e della sua burocrazia, un sistema che impone cose abominevoli con “mezzi legali”, e laddove lavoro e diritti sono spesso mera elemosina.


Sappiamo tutti molto bene come i tentativi di conciliare libertà e democrazia siano falliti tutti, finora. E non per questo la domanda non va posta, non per questo possiamo lasciare inevasa la risposta, inesplorata la strada. Risposta che deve essere necessariamente scientifica, che non può essere trovata in esagerazioni fantastiche, e che non può prescindere da una premessa, ossia che in una società divisa in classi è impossibile conciliare libertà e democrazia. Ma la lotta di classe va combattuta, cari amici più giovani, non solo subita. E la prima forma di lotta di classe è quella contro la comunicazione di classe, ossia contro le idee false e interessate della classe dominante.

 
1 note
 

A memorable quote

9 September 2014 → quotes libri books paolo nori
un lunedì mattina mi son seduto al tavolo, stavo per cominciare a scrivere, ho sentito una voce, dentro la testa, che mi diceva «Ma cosa vuoi scrivere? Ma chi ti credi di essere, a voler scrivere? Ma non ti rendi conto che sei solo una merda e che non hai nessuna speranza di essere altro?». 
 

A memorable quote

4 September 2014 → quotes mucia music
[…]Il britpop è il cane morto dei generi musicali, piace a tutti prenderne a calci la carcassa. I capi d’accusa sono gli stessi di vent’anni fa, per di più ingigantiti dalla distanza temporale e dal ricambio generazionale: musica revivalista e poco creativa, sotto-cultura laddish e implicitamente – neanche tanto – machista, comportamenti patetici da rockstar fuori tempo massimo, mentalità da hooligan, beota nazionalismo albionico da nostalgici dell’impero[…] 

A memorable quote

30 July 2014 → quotes fascimo Luciano Domenico sionismo israele guerra war

[…]Si chiamava Luciano Domenico ed era un bambino di undici anni. Se nel 1945 non ci fosse stata la guerra, avrebbe frequentato la prima media.
Si era trovato circondato dai repubblichini in un cascinale del suo paese, insieme a una banda di partigiani. Disperati, avevano cercato di difendersi in tutti i modi dall’attacco dei nazifascisti. Esaurite le munizioni, dopo un lungo conflitto a fuoco, non potevano fare altro che arrendersi alla superiorità numerica e di armamenti dei fascisti.

In segno di resa, Luciano aveva cercato qualcosa che assomigliasse a una bandiera bianca da sventolare. Era il suo maglione. Se l’era sfilato e, con tutto il coraggio che può avere un bambino, era uscito sull’aia ad affrontare i fascisti.

Ho cercato molte volte di immaginarmi cosa hanno pensato i fascisti quando si sono visti venire incontro un bambino di 11 anni, in canottiera nel gelo di febbraio, che sventolava una bandiera bianca.
Non ci riesco mai, perché la mia condizione umana mi rende impossibile pensare come chi l’ha ucciso dopo pochi passi con una sventagliata di mitra. A undici anni. A due passi da casa. Mentre sventolava la bandiera della resa.[…]

 
Undici
 

A memorable quote

28 July 2014 → quotes tavecchio carlo tavecchio sport calcioi figc coni
Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuato in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’Iva, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d’ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, più multe complessive per oltre 7.000 euro 
Carlo Tavecchio - La ciliegina sulla torta, solo un altro triste personaggio da Allenatore nel pallone, un film che purtroppo è inferiore alla realtà, nel senso che la realtà supera di gran lunga quell’intreccio di personaggi squallidi, di leccaculismi, di interessi, di malaffare spregiudicato che è il nostro calcio. Il tutto nell’assordante silenzio del CONI e della quasi totalità delle squadre. Ennesima figura di merda. Ennesima dimostrazione che non riusciamo ad avere una classe dirigente cristallina, né mai più ci riusciremo in quanto persone oneste e con la schiena dritta sono andate all’estero. Sarebbe forse il caso di avere un annetto senza calcio, dieci anni di sospensione da qualsiasi torneo internazionale. Oppure ci meritiamo il pregiudicato Stravecchio. O chi ne fara le veci.
1 note
 

About

stat tracker for tumblr

Aroundtheweb

People I follow

paneliquido lalumacavevatrecorna rispostesenzadomanda mangorosa foodffs moviesinframes steff1024 scarligamerluss elanotte flyguy unmatto aquadisale zombie-hiker burza chiarula dxo weofp madonnaliberaprofessionista prostata batchiara braindead orph hollywoodparty saveme zuppadivetro quartodisecolo catastrofe hardcorejudas kindlerya carlosbigne rainbowarrior86 favedifuca kaw rupinjapan missvengeance indian-food sonnenbarke kon-igi yesiamdrowning pocodopoknef consquisiteparole ciocci emmanuelnegro nevver lollodj umanesimo stizzofrenica untemporale pollicinor nipresa kindalikeit theoriginaljoefisher ze-violet coqbaroque voristrip dkoder nonhotempo felson gargantua addictions wtfarthistory pensierispettinati acrob4t skiribilla manyinwonderland morgenstern monicabionda anarchaia groucho imod sallygreen lupoderoma out-o-matic wehavethemunchies stefigno scorpiondagger intweetion gravitazero scriptabanane 3n0m15 curiositasmundi violettabellocchio reblololo mrgonzo theworldsgame lartespiegataaitruzzi tofusue wollawolla bowtierecipes novaffanculotu gastrogirl f0o0od messalaida memorizedbreaths virginiamanda alcholandcigarettes avolteesagero verita-supposta photoshopsecrets roarmagazine robertamilano scimmiecontromano holden1978 goddamnwalls cowboyjunkie vivenda niente oneblood prezzemolo orridetti agrariaevita tooby plettrude nandinaoltrelospecchio 9-bits lazonagrigia glass86 alidoro clairefisher geo8 blondeinside carmenisabelasandiego hneeta progvolution gala81 marcellos emmeintumblerland isolavirtuale noleadersplease freddacomeundolore colorolamente ebookaggratis filjander reversefrown simonerossi laleggenoneugualepertutti piggyna unaltroinutiletumblr lenciclopop uds selvaggiamente pipcoman iwdrm filippocioni tuffatore lapitzi craftedimages dottorcarlo kekkoz scipsy decubito escoaprendereuncaffe opencontainer maisuccesso francisdj adventurelands ottavopiano twitpanettone efexor librisulibri fortheloveoftapirsandstuff samskeyti79 andrw-j arecordaday minitoy fuckyeahjumpingrob